';
side-area-logo

ALPISSIMA

Valle d’Aosta

Optare per una vacanza in Valle d’Aosta significa anzitutto immergersi in paesaggi maestosi e incontaminati, dove la natura scandisce il susseguirsi delle stagioni regalando emozioni sempre nuove e diverse.

I giganti delle Alpi (Monte Bianco, Monte Cervino, Monte Rosa, Gran Paradiso) circondano la Valle proteggendola: uno scrigno da approcciare  e vivere senza fretta, dal polo culturale e museale del Forte di Bard ai castelli di Issogne, Verrès, Fénis, Sarre, dall’Osservatorio astronomico di Saint-Barthélemy alle meraviglie di Aosta romana e medievale, dallo shopping di Courmayeur alle giornate di relax presso i centri termali di Pré-Saint-Didier…

Il piacere di un soggiorno in Valle d’Aosta coincide con la scoperta e, molto spesso la riscoperta, di tradizioni e antiche usanze, che oggi prendono forma nella rivisitazione della gastronomia locale e nella produzione vitivinicola, dagli appuntamenti che caratterizzano da generazioni la vita della gente di montagna (la millenaria Fiera di Sant’Orso dedicata all’artigianato di tradizione, la Bataille de reines, …) ai nuovi momenti di incontro del PhoBo Festival e del Festival Lo Stambecco d’Oro per citarne alcuni.

Una sola regione, mille suggestioni.

Courmayeur

Conosciuta un tempo soprattutto per le epiche sfide alpinistiche, Courmayeur rappresenta oggi una meta privilegiata e di grande charme nel panorama turistico alpino.

È indubbiamente una delle località più note della Valle d’Aosta, punta di diamante per la qualità e la varietà della sua offerta turistica. Il rito dello shopping in Via Roma, le nove buche del Golf in Val Ferret, gli sport invernali e l’après-ski sono alcune delle ottime ragioni che potranno condurvi a Courmayeur per trascorrere le vostre vacanze in montagna, in estate come in inverno.

La Thuile

Vita all’aria aperta! A La Thuile trascorrere le giornate en plein air è la normalità, per godersi la varietà dei paesaggi che dall’antico borgo cambiano senza soluzione di continuità mentre si sale verso il passo del Piccolo San Bernardo, crocevia del commercio sin dai tempi dell’antica Roma.

Il lago Verney, il ghiacciaio del Rutor, il giardino botanico Chanousia, i mitici tracciati di mountain-bike che in inverno si trasformano in piste da sci adatte a tutti … compresi gli atleti di Coppa Europa, che qui si cimentano sulla mitica pista nr 3, Franco Berthod, in una discesa libera da brivido, sono alcune delle chicche della località.

La Thuile ha saputo trasformarsi nel tempo, senza mai dimenticare il suo passato di cittadina mineraria, dando vita a uno dei comprensori sportivi più interessanti dell’arco alpino.

Aosta

La città di Aosta si trova all’incirca nel mezzo della Regione Valle d’Aosta, nella piana in cui scorre il fiume principale della regione: la Dora Baltea. Su Aosta dominano importanti montagne tra le quali la Becca di Nona, il Monte Emilius, la Pointe de Chaligne e la Becca di Viou. La città è attraversata da Nord a Sud, all’altezza dell’Arco d’Augusto, dal torrente Buthier, uno dei numerosi affluenti della Dora Baltea.

Contatti

Gran Baita

Hotel & Wellness Resort
Brasserie La Sapinière

Courmayeur Mont-Blanc
Valle d’Aosta – Italian Alps
(+39) 0165 84 40 40

granbaita@alpissima.it

Cresta et Duc

Contemporary Alpine Hotel
Restaurant Duc

Courmayeur Mont-Blanc
Valle d’Aosta – Italian Alps
(+39) 0165 84 25 85

crestaetduc@alpissima.it

Le Miramonti

Mountain Hotel
Restaurant Dora

La Thuile
Valle d’Aosta – Italian Alps
(+39) 0165 88 30 84

lemiramonti@alpissima.it

Duca D’Aosta

Modern Retro Hotel

Aosta
Valle d’Aosta – Italian Alps
(+39) 0165 23 63 63

duca@alpissima.it

OMAMA

Social Hotel

Aosta
Valle d’Aosta – Italian Alps
(+39) 0165  xxx

omama@alpissima.it